A Cuneo dal 14 al 19 novembre, ci saremo anche noi a festeggiare i primi vent’anni di Scrittorincittà! Ecco i nostri appuntamenti:
giovedì 15 novembre, ore 9 presso CDT, casa polivalente e ore 11 a scuola
Aquilino
Ciò che mette in moto una storia è spesso una crisi. L’equilibrio è infranto, è necessario passare all’azione. Una delle crisi peggiori è la perdita. Si può perdere un bene materiale, la libertà, un amico o un
parente, la strada, la ragione… Si può perdere tutto. Asad e Zarah perdono tutto. La famiglia, la casa, la patria… Due fratelli divisi che si ritrovano in terra straniera. Per loro volontà? No. Perché la vita è
così, ci può togliere in un attimo tutti i diritti. E allora che cosa si fa? Si affronta l’ignoto con coraggio. Nella speranza che qualcuno ci aiuti.
sabato 17 novembre, ore 9 a scuola e ore 10.30 presso il centro Incontri
Laura Pusceddu
Che musica! 20 rockstar leggendarie
La musica è un vento forte che può abbattere barriere, diffondere messaggi, alimentare la fiamma di una rivoluzione, trasportarci verso nuovi orizzonti e trasformarci. Partendo dalle storie dei più grandi artisti della musica rock e pop, che hanno lasciato un segno indelebile nella storia, rifletteremo sul significato del loro gesto, interrogando anche noi stessi: se avessimo in mano uno strumento così potente, capace di darci tutto questo fiato, per cosa lo useremmo? Quali parole affideremmo al vento soffiato dalla nostra voce?