Faq Autori
Dove si spedisce il materiale e in che forma?
Il materiale, corredato da una sinossi o da una presentazione, dovrà essere spedito per email all’indirizzo edizioniel@edizioniel.it In alternativa, è possibile inviarlo per posta in forma cartacea presso la nostra casella postale al seguente indirizzo: Edizioni EL c/o CASELLA POSTALE 3641 - 34015 Aquilinia - TS. Tramite corriere, invece, l’indirizzo è quello dei nostri uffici: Cortese attenzione della Redazione c/o Edizioni EL - Via J. Ressel n. 5 - San Dorligo della Valle - 34018 TRIESTE
Chi legge i manoscritti?
I manoscritti vengono tutti letti da un Comitato di Lettura che analizza e valuta la possibilità di pubblicare il manoscritto e di inserirlo nelle nostre collane.
Date una risposta? In quanto tempo?
Data la grande quantità di manoscritti ricevuti, non vengono più spedite risposte in caso di parere negativo. Diamo risposte soltanto se il manoscritto ricevuto ci interessa per la pubblicazione. In genere, una risposta positiva arriva in circa 6 mesi.
Viene restituito il manoscritto?
No, il manoscritto non viene restituito.
Faq Clienti
Posso ordinare on line i vostri libri?
Al momento questo non è possibile.
Posso ordinare un libro direttamente alla vostra casa editrice?
Il nostro consiglio è quello di rivolgersi a una libreria di fiducia. In alternativa, potete ordinarlo direttamente in casa editrice, contattando la sig.ra Monica Boschetti via e-mail: boschetti@edizioniel.it.
La mia libreria di fiducia afferma che il libro che cerco è fuori catalogo. Come posso fare per acquistarlo?
Innanzitutto bisogna verificare sul nostro sito che il libro ricercato sia presente e pertanto a catalogo. Nel caso non lo fosse è necessario rivolgersi ai punti vendita di remainders specializzati nella vendita di libri fuori catalogo.
Ho sentito parlare del progetto “Nati per leggere” e dei relativi sconti offerti. A chi è rivolta l’iniziativa?
L’iniziativa è rivolta esclusivamente a Biblioteche, studi pediatrici, associazioni ed Enti che abbiano aderito a questo progetto nato per valorizzare la propensione precoce dei bambini alla lettura.